top of page
Colonne bianche

Nel Diritto Penale e nei relativi giudizi l'assistenza di un Avvocato è obbligatoria. Rivolgersi ad un Avvocato Penalista a fronte della ricezione di un atto giudiziario è l'unico modo per affrontare in modo consapevole il procedimento penale a cui si va (o si potrebbe) andare incontro.

​

Rivolgersi ad un Avvocato Penalista è opportuno anche quando, in qualità di vittima, si debba valutare se sporgere una querela o meno.

​

L'Avv. Francesco Schippa fornisce da sempre assistenza giudiziale in tutta Italia e in tutte le branche del Diritto Penale. 

​

Le materie maggiormente trattate dallo studio, nell'ambito dei giudizi penali, riguardano, in sintesi, i reati concernenti le attività imprenditoriali, la tutela delle vittime degli infortuni sul lavoro (o le vittime di patologie correlate all'esposizione all'amianto), i reati che possono essere commessi dai pubblici ufficiali, i delitti relativi - in generale - alle attività professionali e il cybercrime, anche quando quest'ultimo riguardi aggressioni alla sfera sessuale (ad esempio nel caso del fenomeno del revenge porn).

​

Si suggerisce di contattare lo Studio per ogni approfondimento sull'assistenza che potrebbe essere fornita e per un incontro conoscitivo, ove ritenuto utile.

bottom of page